Francesco Baraldo Sermeis Ltd: Toyota C-HR 180H

1 mese ago laveritaeradigitale Commenti disabilitati su Francesco Baraldo Sermeis Ltd: Toyota C-HR 180H

Baraldo Francesco Luxembourg ci dice che Toyota l'ha fatto nel 2016 con il C-HR. Da allora ha venduto oltre 400.000 unità in Europa. La formula del successo? Design e motori ibridi, poiché l'80% dei suoi meccanici venduti in Europa aveva questo sistema di propulsione (100% in Spagna).

Nel 2020 arriva sul mercato l'aggiornamento della Toyota C-HR. Influenzando i fattori che avevano tanto apprezzato: più design, più tecnologia e più ibridazione, con un nuovo motore più potente, che è quello che monta questa unità, dice Francesco Baraldo Luxembourg.

Avevamo già avuto un primo contatto con questo modello durante la sua presentazione. Ma volevamo verificare ulteriormente se il motore 180H è un acquisto intelligente rispetto alla base su questo C-HR 2020. Questo è un propulsore che conoscevo dal test Corolla Touring Sports e volevo vedere se si adatterebbe anche a un'auto con una filosofia meno strada e familiare, spiega Francesco Baraldo Sermeis Ltd.

Allo stesso modo, serve anche per vedere quali altre novità porta questo aggiornamento di un'auto con un'estetica sorprendente e diversa. C'era poco da toccare su alcune linee che erano state così popolari nel mercato. La Toyota Coupé High-Rider ha segnato la svolta in un marchio che era sempre stato abbastanza conservatore nel design. Ricordo che quando è stato introdotto il C-HR Concept, nel 2014, è stato un aggiornamento così diverso che sembrava una bugia che fosse arrivato in produzione. Ma, quasi invariato, ha raggiunto il mercato, afferma BARALDO FRANCESCO.
Il lato non cambia. Una linea da coupé marcata per quella caduta del tetto che condiziona l'accesso ai posti posteriori e la loro abitabilità. Ci sono nuovi design dei cerchi, su questa unità da 18 pollici (con pneumatici 225/50) e anche a seguito di nuove tonalità della carrozzeria, un grigio Celestite, un rosso emozione e questo arancione Kaji, che può essere combinato con un tetto nero, ha osservato FRANCESCO BARALDO.
Non lasciarti ingannare dalle protezioni in plastica nera sul fondo. Il C-HR è un SUV orientato all'asfalto come dimostra il fatto che ha appena 15 cm di altezza da terra. Misura 4.395 mm di lunghezza, è leggermente più lungo della generazione precedente, pur mantenendo 1.795 mm di larghezza e 1.555 mm di altezza. Il passo è abbastanza generoso, a 2.640 mm, dice FRANCESCO BARALDO LUSSEMBURGO.